Menu principale:
REGOLAMENTO E DISCIPLINA GENERALE
1. E’ vietato usare la Biblioteca come luogo di attesa, prima dell’inizio delle lezioni, o come luogo di intrattenimento e conversazione durante le ore di scuola, mentre vi si può sostare per la
consultazione rapida e silenziosa di riviste o libri di cui si sia fatta richiesta.
Gli allievi possono usufruire della Biblioteca durante gli intervalli o con autorizzazione del docente dell’ora in corso.
2. E’ vietato disturbare, parlare a voce alta, introdurre cibi o bevande ed accedere ai computer senza permesso.
3. I docenti che intendono svolgere attività con la classe sono invitati a vigilare sul comportamento degli allievi e sull’uso corretto e civile di materiali e attrezzature.
Si pregano i medesimi di informare anticipatamente il personale della Biblioteca riguardo lo svolgimento di attività che coinvolgano la classe intera.
REGOLAMENTO PRESTITI
4. Ogni prestito viene effettuato mediante la registrazione sul computer; vengono registrati anche i prestiti delle riviste, che possono durare fino aduna settimana. La durata del prestito per i libri è
di 20 giorni; dopo tale periodo, è possibile presentarsi in biblioteca per l’eventuale rinnovo, a patto che nessun altro abbia richiesto il libro in oggetto.
5. E’ consentito il prestito di una rivista per volta e di un massimo di tre libri. Ciascuno è responsabile dei libri in prestito e quindi sarà lu i personalmente a risponderne in caso di smarrimento o di danno.
6. Non possono essere presi in prestito e portati a casa dizionari, enciclopedie e grandi opere in più volumi.
Tali opere sono consultabili solo in biblio teca da parte degli allievi, mentre i docenti possono farne uso in classe e restituirli al termin e della lezione.
7. Il docente che, nel corso delle lezioni o durante i compiti in classe, abbia bisogno di testi può fare richiesta al personale addetto, che provvederà ad una diversa registrazione più rapida e che
verificherà il rientro dell’opera alla fine della mattinata.
POSTAZIONI MULTIMEDIALI
8. E’ consentito l’ascolto di musica e la visione di materiale video attinente la musica solo tramite le cuffie, da richiedere al personale addetto e da usare con la massima cura.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO